News

Alla scoperta della Sardegna: come organizzare la tua vacanza

La Sardegna è un’isola meravigliosa, autentica e ricca di bellezze naturali da scoprire. Ogni suo angolo racconta una storia, è un luogo intriso di magia, tradizione e cultura. Spesso viene ricordata solo per il suo meraviglioso mare, ma il suo entroterra è davvero caratteristico e in grado di offrire esperienze uniche a chi decide di visitarlo, per questo è consigliato fare un tour dell’isola completo, senza soffermarsi solo sulle sue coste.

Milano Marittima, una vacanza al mare indimenticabile

Quando si ha intenzione di scegliere una località per una vacanza al mare, Milano Marittima può essere messa nei primi posti di ogni graduatoria. Vediamo il perché di questa affermazione.  

Scegliere dove trascorrere una vacanza al mare non è una scelta semplice, in particolare per chi non ha le idee chiare su dove andare. Milano Marittima è una delle località perfette per abbronzarsi, divertirsi facendo sport all’aria aperta e gustando una serie di piatti di mare e di terra deliziosi.

Prenotare una crociera online: quale azienda scegliere?

Quando si cerca una crociera online è sempre difficile districarsi tra le mille proposte presenti. Sono molti i fattori che possono influenzare la scelta della giusta agenzia dove prenotare un crociera.

Una crociera è un’esperienza che porta sempre a scoprire nuove nazioni e località. Per chi è nuovo di questa tipologia di vacanza non sempre è semplice districarsi tra tutte le proposte che si possono trovare online. Sono davvero molte le aziende che offrono crociere di ogni sorta, e spesso non si è a conoscenza di quali sono veramente valide e quali non lo sono.

Oltre a cercare informazioni sui maggiori portali di recensioni online, è bene sempre verificare quali sono le caratteristiche di chi offre crociere. Avere un servizio clienti attivo e qualificato è importante, così da permettere a tutti di ricevere il maggior numero di informazioni nel minor tempo possibile.

crociera

Con Sardinia Ferries alla scoperta di Golfo Aranci

La compagnia di navigazione Corsica-Sardinia Ferries è forse la migliore per collegare rapidamente le due isole del Tirreno, Corsica e Sardegna appunto, col resto del continente europeo. Nata proprio per questo scopo, oggi è una delle poche ad avere come destinazione per la Sardegna il bellissimo approdo di Golfo Aranci. Scopriamo insieme questa località.

GOLFO ARANCI, UN PAESINO TRA BELLEZZE NATURALI

Golfo Aranci è un piccolissimo comune della provincia di Sassari, con poco più di 2000 abitanti che però in estate possono quadruplicarsi e, con l’arrivo dei traghetti per Sardegna, anche arrivare a dieci volte tanto. Il centro sorge sul promontorio di Punta Figari e fu per secoli un paese di pastori, tra l’altro originari dell’isola di Ponza. La bellissima festa patronale di San Silverio, il 20 giugno, ricorda proprio questa “migrazione” con una suggestiva processione in mare. Poco da vedere, a livello monumentale, in paese ma molti i siti naturali di grande fascino: l’isola di Tavolara, Capo Coda Cavallo, Cala Moresca, lo stesso Capo Figari. La zona turistica per eccellenza è Baia Caddinas, tra l’altro il primo sito che si vede arrivando dal porto dove attraccano i traghetti. Dista meno di 3 km e si può anche andare a piedi direttamente dallo sbarco.

Raggiungere la Sardegna dalla Liguria

Sono pronto a scommettere che anche tu starai pensando a come viaggiare in modo sicuro e a un costo contenuto, forse starai organizzando il viaggio per la prossima estate o semplicemente ti andrebbe di visitare amici e famigliari forse in Sicilia, Calabria o Sardegna se quest’ultima è la destinazione alla quale stavi pensando, seguimi in questo articolo e ti mostrerò alcune delle migliori compagnie marittime per la Sardegna partendo da Genova con le migliori offerte che trovi su https://www.traghettisardegnax.it, le migliori flotte e i migliori orari con le quali potrai viaggiare a un costo contenuto ma sempre con un alta qualità e nel confort più assoluto.

Vediamo ora alcune delle migliori compagnie marittime in assoluto tra le quali potrai scegliere:

Moby lines: Questa rimane sempre una delle migliori compagnie marittime in assoluto, che personalmente consiglio a chiunque di scegliere in quanto è altamente affidabile sotto tutti i punti di vista dalla qualità al costo dei viaggi, in oltre ha una vasta flotta attrezzata delle più innovative tecnologie per viaggiare in modo unico, infatti potrai viaggiare da Genova ad Olbia a partire da un prezzo di 45 euro a persona, inoltre potrai anche usufruire della possibilità di trasportare il tuo mezzo (es auto o caravan), il viaggio durerà circa 10/11 ore se decidi di viaggiare di giorno mentre invece durerà 11/12 ore se decidi di viaggiare di notte; per maggiori informazioni puoi sempre visitare il sito: Moby lines.com;

Traghetti e Collegamenti marittimi in partenza dal porto di Genova

Se desideri partire da Genova i collegamenti marittimi di cui potrai usufruire sono quelli che raggiungono la Francia, in particolare la Corsica; l’Italia, nello specifico la Sicilia e la Sardegna; la Tunisia, la Spagna, il Marocco e l’Algeria

Francia (Corsica)
• Genova-Bastia operata dalla compagnia marittima Moby Lines. Questa tratta ha una durata di 6 ore e 15 minuti ed è effettuata 9 o 14 volte alla settimana.

Italia
Genova Palermo operata dalla compagnia marittima Grandi Navi Veloci. Questa tratta ha una durata di 21 ore ed è effettuata 7 volte alla settimana.
• Genova- Olbia operata dalla compagnia marittima Moby Lines. Questa tratta ha una durata di 10 ore e 30 minuti ed è effettuata 12 volte alla settimana.
• Genova-Olbia operata dalla compagnia marittima Tirrenia. Questa tratta ha una durata di 9 ore e 59 minuti ed è effettuata 5 volte alla settimana.
• Genova-Porto Torres operata dalla compagnia marittima Grandi Navi Veloci. Questa tratta ha una durata di 12 ore ed è effettuata 4 volte alla settimana.
• Genova Porto-Torres operata dalla compagnia marittima Tirrenia. Questa tratta ha una durata di 10 ore e 5 minuti ed è effettuata 9 volte alla settimana.
• Genova-Arbatax operata dalla compagnia marittima Tirrenia. Questa tratta ha una durata di 15 ore e 29 minuti ed è effettuata 2 volte alla settimana.

ELENCO MANIFESTAZIONI CINQUE TERRE GIUGNO 2012

Ecco un breve dettaglio delle manifestazioni turistiche in programma nel comune di Monterosso al Mare per il mese di Giugno 2012.

Mercoledì 9 maggio 2012

12 giugno – Festa di Nostra Signora di Montenero a Riomaggiore: festa e processione al Santuario.

18 Giugno – Sagra dell’acciuga fritta a Monterosso al Mare

24 giugno – Festa patronale di San Giovanni Battista a Monterosso.

24 giugno – “Battiston” a Monterosso: un falò che brucia in spiaggia un fantoccio di pezza, in corrispondenza col solstizio d’estate.24 giugno – Festa patronale di San Giovanni Battista a Riomaggiore.

29 giugno – Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo a Corniglia.29 giugno – Torta dei Fieschi a Corniglia: sagra in ricordo del passato dominio della famiglia genovese dei Fieschi.Corpus Domini – Infiorata a Monterosso: le strade del borgo vecchio vengono tappezzate di fiori.