Agriturismo all’Isola che non c’è

Se la vacanza è evasione niente è meglio di un’isola…, l’isola che non c’è è perfetta: una vera oasi dove ritrovare tranquillità, cucina genuina, aria salubre, ambiente riposante, splendidi paesaggi, indimenticabili escursioni nelle “Cinque Terre”, nel levante ligure, in Lunigiana, nella vicina Versilia e nella verde Val di Vara.

Attraverso i sentieri segnati che passano proprio vicino alla nostra ‘Isola’, coloro che amano il trekking a piedi o in mountain bike, possono raggiungere il parco delle “5 Terre” e le sue magnifiche località (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) attraversando boschi di castagni e abetaie.

Una rilassante escursione nella folta natura prima di raggiungere il crinale del monte “Parodi”; è un punto formidabile per poter ammirare magnifici panorami come per esempio: i terrazzamenti coltivati a vigne che degradano fino al mare, i borghi marinari costruiti a picco sulle rocce e la rigogliosa flora e fauna di cui è ricca tutta la zona. In auto, attraverso itinerari tranquilli, potete raggiungere in pochi minuti le altrettante belle località della riviera di levante (Tellaro, Fiascherino, Lerici, Portovenere ecc.).

Insomma una “full immersion” nella bellezza, nella cultura e nei sapori di uno dei tratti di costa fra i più belli d’Italia. Qui all’Isola che non c’è la cucina è semplice e genuina ed il menu è composto da antipasti vari (con i tipici sgabei e torte di verdure), primi piatti a base di pasta fresca fatta in casa, carni, pane, dolci, vino e olio di produzione che potrete degustare davanti ad un panorama mozzafiato: il golfo di La Spezia.

E’ possibile assaggiare e acquistare miele e pesto di basilico (produzione propria). ”All’isola che non c’è” noi ci siamo; siamo pronti a darVi il benvenuto e ad ospitarVi quando vorrete esserci anche voi. A richiesta e con un certo preavviso di tempo si possono organizzare brevi gite a cavallo e in barca.