Agriturismo Ca Melana

A questo punto il tratto stradale da percorrere per raggiungere “Cà Melana” è una completa immersione nel verde dei pini marittimi con squarci panoramici e qui troverete: accoglienza, pace, tranquillità, comfort e buon cibo …….

A mezza via tra Monterosso e Levanto, è situato in pieno verde ed in posizione veramente tranquilla, questa nuova realtà agrituristica. Qualche anno di duro lavoro, un notevole investimento e sacrifici in prima persona (ne è valsa veramente la pena) ci sono voluti da parte dei fratelli Rezzano per realizzare la struttura di “Cà Melana”; come potete vedere nella foto il complesso è completamente realizzata in pietra a spacco e gli interni, (curati dalla padrona di casa Donatella) sono arricchiti da mobili e finiture in legno di pregio, ma soprattutto l’insieme è accogliente, caldo, elegante, di buon gusto.

Transitando sulla strada Provinciale che da La Spezia conduce a Monterosso(uno dei paesi delle “Cinque Terre”), dopo aver lasciato la SS.1 Aurelia in loc. Pian di Barca, a circa 10 km, sulla vostra destra (se venite da Levanto seguite le indicazioni per La Spezia e dopo il santuario di Soviore, dopo alcune centinaia di metri sulla vostra sinistra) troverete un bivio con una strada in salita e l’indicazione di quest’agriturismo e della località “I Bardelloni”; a questo punto il tratto stradale da percorrere per raggiungere “Cà Melana” è una completa immersione nel verde dei pini marittimi con squarci panoramici sulle due località sopraccitate. Qui troverete: accoglienza, pace, tranquillità, comfort e buon cibo (gli animali dell’azienda e le verdure sono allevati e coltivate in maniera totalmente biologica). Le sei camere e l’appartamento a disposizione dei vacanzieri sono spaziose, curate e tutte con servizi privati di prim’ordine.

Un vero angolo tranquillo per gli amanti del turismo verde e per coloro che vogliono assaporare le bellezze naturali di questo levante ligure. In effetti si possono raggiungere le “Cinque Terre” (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) in pochi minuti d’auto, oppure gli amanti del trekking a piedi o della mountain-bike possono imboccare uno dei numerosi sentieri segnati dal C.A.I., tagliare i pendii dei monti che sovrastano questo straordinario territorio per raggiungere il mare che a tratti è a picco sotto e così bearsi degli spettacoli meravigliosi che questa natura regala.

Da qui, inoltre, attraverso tranquilli itinerari gli ospiti possono raggiungereLerici, Fiascherino, Tellaro, La Spezia, Portovenere (loc. situate ad est rispetto alla struttura) e Levanto, Bonassola, Moneglia ecc..ecc.. (ad ovest) per un bagno di sole, una visita culturale o altro. Quando nel tardo pomeriggio rientrerete in azienda, magari affamati, potrete godere di una cucina del territorio, semplice ma gustosa composta di torte di verdure, di “Gattafin” (ravioli con ripieno di erbette di campo e ricotta e fritti in olio extravergine d’oliva), tagliolini alla boragine, ravioli di carne in vari modi, carni alla brace e maialino in porchetta ecc..ecc.. il tutto annaffiato con dell’ottimo vino locale.

Questa è l’azienda, questa la famiglia… volete anche Voi farne parte? Ebbene non aspettate telefonate… sarete ospiti graditi.